Home » Che cos’è Viaggiare in Brianza
Sirone, il Sentiero delle Sorgenti

Che cos’è Viaggiare in Brianza

Brianza terra di fabbriche, smog e capannoni? Forse sì, ma non solo. La Brianza è anche terra di laghi, boschi, sentieri, colline, fiumi, monumenti, opere d’arte, chiese storiche. E ancora, letteratura, cucina, tradizione, natura, cultura. Ecco perché ho deciso di iniziare a scoprirla nelle sue location più famose ed esplorarla nei suoi angoli meno noti.

Sì, la Brianza è la destinazione ideale per escursioni in Lombardia e gite nei dintorni di Milano, ricca di musei e di posti dove pescare, di castelli e di ristoranti giapponesi, di percorsi ciclabili e di falesie per arrampicare.

Ho creato Viaggiare in Brianza pensando a chi in Brianza ci abita e non sa di vivere vicino a così tanti tesori; ma anche a chi in Brianza ci arriva provenendo da fuori, magari solo per ragioni di lavoro, e vuol approfittare dell’opportunità di conoscerla.

Viaggiare in Brianza, l'Oasi di Baggero a Merone
I colori da spiaggia tropicale dell’Oasi di Baggero a Merone

Per ogni città, paese e frazione della Brianza proporrò itinerari naturalistici, culturali e gastronomici. Anche con i tuoi contributi, ovviamente: perché viaggiare in Brianza in compagnia è più bello.

Perché, come e dove viaggiare in Brianza

Sei pronto? Qui sotto trovi l’elenco di tutti i paesi e le città della Brianza: così, potrai scoprire i monumenti da vedere, i parchi da esplorare, i ristoranti in cui mangiare, le chiese da visitare, e molto altro ancora. Insomma, un mare di consigli affinché viaggiare in Brianza sia un vero piacere.

Viaggiare in Brianza in provincia di Monza

Viaggiare in Brianza in provincia di Lecco

Viaggiare in Brianza in provincia di Como

Ti piacerebbe aiutarmi a rendere Viaggiare in Brianza ancora più completo e interessante? Se vuoi, puoi dimostrarmi il tuo sostegno con una piccola donazione: per me avrebbe un grande significato e rappresenterebbe un importante incentivo a proseguire in questo impegno.






Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Ti è piaciuto questo post? Fallo conoscere ai tuoi amici!