Home » Brianza comasca » Alzate Brianza

Alzate Brianza

Alzate Brianza, il Santuario della Madonna di Rogoredo
Il Santuario della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza

Alzate Brianza regala a chi ha voglia di una gita nei dintorni di Milano tante ragioni per visitare la Brianza comasca: scoprile insieme a me leggendo i post di questa pagina.

La ferrovia Como-Lecco in Brianza

Ferrovia Como-Lecco

La ferrovia Como-Lecco è una linea che ti farà scoprire paesaggi fantastici in Brianza. Nata alla fine dell’Ottocento, consente di raggiungere in treno splendide location come l’Oasi di Baggero, il lago di Annone, i boschi del Parco della Brughiera Briantea o il lago di Pusiano. Leggi il resto di questo post per saperne di più! […]

La ferrovia Como-Lecco in Brianza Leggi tutto »

La Fiera della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza

Fiera della Madonna di Rogoredo

La Fiera della Madonna di Rogoredo di Alzate Brianza è una delle sagre più conosciute di tutta la Brianza. Si tratta di una festa tradizionale di origini antiche, che coniuga la devozione religiosa con eventi culturali e intrattenimento, fra bancarelle, spettacoli musicali e luna park. Leggi il resto di questo post per saperne di più!

La Fiera della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza Leggi tutto »

Il Santuario della Beata Vergine di Rogoredo ad Alzate Brianza

La facciata del Santuario di Rogoredo ad Alzate Brianza

Il Santuario della Beata Vergine di Rogoredo ad Alzate Brianza sorge nel punto in cui, circa 500 anni fa, fu riprodotta su un muretto un’effigie della Madonna con Bambino. Quel dipinto esiste ancora, e oggi si può ammirare all’interno della chiesa: ti racconto tutta la sua storia (e non solo) nel resto di questo post.

Il Santuario della Beata Vergine di Rogoredo ad Alzate Brianza Leggi tutto »