Home » Provincia di Monza » Giussano

Giussano

Villa Mazenta
Villa Mazenta a Giussano

Ti interessa sapere che cosa vedere a Giussano? I post di questa pagina ti offrono informazioni utili per le tue passeggiate in città, ma anche indicazioni sui locali in cui mangiare e su tutte le altre attività che puoi svolgere qui.

Al laghetto di Giussano si può pescare? Sì: ecco come

Pesca al laghetto di Giussano

Pescare al laghetto di Giussano è possibile, ma ovviamente rispettando delle regole. Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno se desideri raggiungere questo piccolo specchio d’acqua armato di canna ed esche: presta attenzione alle norme che ti segnalo per non rischiare di essere sanzionato. Ecco tutto ciò che dovresti sapere, allora. …

Al laghetto di Giussano si può pescare? Sì: ecco come Leggi altro »

Dove pescare vicino a Milano: 6 laghetti da conoscere

Vuoi sapere dove pescare vicino a Milano ma non conosci bene la zona? Nelle prossime righe ti presenterò sei laghetti in Brianza, tra la provincia di Monza e quella di Como, che puoi raggiungere per assecondare la tua passione ma, soprattutto, rilassarti in contesti naturali davvero gradevoli. La varietà di scelta è ampia: buona pesca! …

Dove pescare vicino a Milano: 6 laghetti da conoscere Leggi altro »

9 cimiteri in Brianza con tombe di personaggi famosi

Cimiteri in Brianza, la tomba di Stefano Borgonovo a Giussano

Quali sono i cimiteri in Brianza che meritano di essere visitati? D’accordo, forse la domanda ti potrà apparire strana, ma in realtà devi sapere che il turismo cimiteriale è una pratica molto diffusa. Nelle prossime righe ti spiegherò il perché e ti suggerirò in quali cimiteri brianzoli recarti per trovare le tombe di personaggi famosi. …

9 cimiteri in Brianza con tombe di personaggi famosi Leggi altro »

Cinque laghi in Brianza che quasi sicuramente non conosci

Laghi in Brianza, il laghetto di San Carlo a Seregno

I laghi in Brianza sono tra le destinazioni ideali per delle gite fuori porta a Milano in inverno come in estate. Montorfano, Annone, Pusiano: ecco gli specchi d’acqua più grandi e conosciuti dai turisti. Sono in pochi, però, a sapere che la Brianza è costellata anche di laghetti più piccoli, spesso ignoti agli stessi residenti. …

Cinque laghi in Brianza che quasi sicuramente non conosci Leggi altro »