Meda

Meda, la Chiesa di San Vittore
Meda, la Chiesa di San Vittore

Villa Antona Traversi, i boschi della Brughiera Briantea, piazza Vittorio Veneto: sono solo alcune delle numerose attrazioni di Meda, che puoi scoprire leggendo i nostri post. E, in più, ti segnaliamo i migliori ristoranti in cui mangiare: un ulteriore motivo per tenere sempre sott’occhio questa pagina.

Luoghi abbandonati in Lombardia: dove fare urbex in Brianza

Luoghi abbandonati in Lombardia, la Basilica della Santissima Immacolata a Merate

Sei curioso di scoprire alcuni dei più affascinanti luoghi abbandonati in Lombardia? Nelle prossime righe ti parlerò di una ex azienda di compensati, una vecchia clinica, una cartiera sul fiume Lambro, un ospedale, una basilica di inizio Novecento e due splendide cascine in disuso immerse nel verde: sei pronto a fare urban exploration in Brianza? …

Luoghi abbandonati in Lombardia: dove fare urbex in Brianza Leggi altro »

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 7 da Meda a Mariano Comense

Parco della Brughiera Briantea, la Zoca dei Pirutit

Il Parco della Brughiera Briantea può essere meta di gite in Brianza sempre diverse: nelle prossime righe scoprirai il sentiero 7, che parte da Meda e arriva a Mariano Comense. Lungo il percorso incontrerai, tra l’altro, la Zoca dei Pirutit e i laghetti della Mordina: se non hai mai sentito parlarne, ecco l’occasione per conoscerli. …

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 7 da Meda a Mariano Comense Leggi altro »

Cinque posti da vedere in Brianza in un giorno

Posti da vedere in Brianza: Villa Antona Traversi a Meda

Vuoi scoprire i migliori posti da vedere in Brianza in un giorno? Sappi che in un lasso di tempo così ridotto potrai conoscere solo una piccolissima parte delle bellezze del territorio. Io, comunque, ti propongo cinque possibili destinazioni da segnare in agenda che ti permetteranno di esplorare tutte le province brianzole: Monza, Lecco e Como. …

Cinque posti da vedere in Brianza in un giorno Leggi altro »

Cinque laghi in Brianza che quasi sicuramente non conosci

Laghi in Brianza, il laghetto di San Carlo a Seregno

I laghi in Brianza sono tra le destinazioni ideali per delle gite fuori porta a Milano in inverno come in estate. Montorfano, Annone, Pusiano: ecco gli specchi d’acqua più grandi e conosciuti dai turisti. Sono in pochi, però, a sapere che la Brianza è costellata anche di laghetti più piccoli, spesso ignoti agli stessi residenti. …

Cinque laghi in Brianza che quasi sicuramente non conosci Leggi altro »