Meda

Meda, la Chiesa di San Vittore
La Chiesa di San Vittore di Meda

Villa Antona Traversi, i boschi della Brughiera Briantea, piazza Vittorio Veneto: sono solo alcune delle numerose attrazioni di Meda, che puoi scoprire leggendo questi post. E, in più, ti segnalo i migliori ristoranti in cui mangiare: un ulteriore motivo per tenere sempre sott’occhio questa pagina.

Che cosa vedere in Brianza: 5 proposte

Cosa vedere in Brianza, Casa Maunier a Meda

Che cosa vedere in Brianza per scoprire qualcosa di nuovo? Se hai voglia di una gita memorabile lontana dagli itinerari più tradizionali, leggi questo articolo: ti propongo cinque (più una) location particolari che non troverai in nessuna guida turistica, in un viaggio tra Nobel per la Pace, mercanti francesi, street art  e… Leonardo da Vinci! […]

Che cosa vedere in Brianza: 5 proposte Leggi tutto »

All you can eat a Monza e dintorni: 6 posti da conoscere

All you can eat a Monza: Sushi Time a Meda

Hai voglia di cenare in un all you can eat a Monza o nei paesi limitrofi? In questo post ti propongo 6 locali che ti offrono la possibilità di mangiare a costo fisso scegliendo tra sushi, sashimi e tante altre specialità della cucina orientale: troverai tutte le indicazioni utili su prezzi e giorni di apertura.

All you can eat a Monza e dintorni: 6 posti da conoscere Leggi tutto »

Dove pescare vicino a Milano: 6 laghetti da conoscere

Dove pescare vicino a Milano, il laghetto di Giussano

Vuoi sapere dove pescare vicino a Milano ma non conosci bene la zona? Nelle prossime righe ti presenterò sei laghetti in Brianza, tra la provincia di Monza e quella di Como, che puoi raggiungere per assecondare la tua passione ma, soprattutto, rilassarti in contesti naturali davvero gradevoli. La varietà di scelta è ampia: buona pesca!

Dove pescare vicino a Milano: 6 laghetti da conoscere Leggi tutto »

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 5 da Camnago a Cabiate

Il bosco di San Francesco a Cabiate nel Parco della Brughiera

Il sentiero 5 del Parco della Brughiera Briantea inizia a Camnago, prosegue a Meda e si conclude a Cabiate dopo aver sfiorato Mariano Comense. Se vuoi percorrerlo durante una gita fuori porta in Brianza, ti consiglio di leggere le prossime righe: troverai tutte le indicazioni utili per scoprire le location più affascinanti di questo tracciato.

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 5 da Camnago a Cabiate Leggi tutto »

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 6 a Meda

La Zoca dei Pirutit a Meda sul sentiero 6

Hai in mente di percorrere il sentiero 6 del Parco della Brughiera Briantea? Ottima idea: ti attendono splendidi scenari nella natura e una piacevole passeggiata in uno dei polmoni verdi della Brianza. Purtroppo il percorso è segnalato davvero male, con pochi cartelli: ecco perché ti consiglio di seguire le indicazioni che trovi nelle prossime righe.

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 6 a Meda Leggi tutto »