Meda

Meda, la Chiesa di San Vittore
La Chiesa di San Vittore di Meda

Villa Antona Traversi, i boschi della Brughiera Briantea, piazza Vittorio Veneto: sono solo alcune delle numerose attrazioni di Meda, che puoi scoprire leggendo questi post. E, in più, ti segnalo i migliori ristoranti in cui mangiare: un ulteriore motivo per tenere sempre sott’occhio questa pagina.

Quattro posti da vedere in Brianza in un giorno

Posti da vedere in Brianza: la chiesetta rossa di Pomelasca

Vuoi scoprire i migliori posti da vedere in Brianza in un giorno? Sappi che in un lasso di tempo così ridotto potrai conoscere solo una piccolissima parte delle bellezze del territorio. Io, comunque, ti propongo quattro possibili destinazioni da segnare in agenda che ti permetteranno di esplorare tutte le province brianzole: Monza, Lecco e Como. …

Quattro posti da vedere in Brianza in un giorno Leggi altro »

All you can eat a Monza e dintorni: 6 posti da conoscere

All you can eat a Monza: Sushi Time a Meda

Hai voglia di cenare in un all you can eat a Monza o nei paesi limitrofi? In questo post ti propongo 6 locali che ti offrono la possibilità di mangiare a costo fisso scegliendo tra sushi, sashimi e tante altre specialità della cucina orientale: troverai tutte le indicazioni utili su prezzi e giorni di apertura. …

All you can eat a Monza e dintorni: 6 posti da conoscere Leggi altro »

Dove pescare vicino a Milano: 6 laghetti da conoscere

Dove pescare vicino a Milano, il laghetto di Giussano

Vuoi sapere dove pescare vicino a Milano ma non conosci bene la zona? Nelle prossime righe ti presenterò sei laghetti in Brianza, tra la provincia di Monza e quella di Como, che puoi raggiungere per assecondare la tua passione ma, soprattutto, rilassarti in contesti naturali davvero gradevoli. La varietà di scelta è ampia: buona pesca! …

Dove pescare vicino a Milano: 6 laghetti da conoscere Leggi altro »

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 5 da Camnago a Cabiate

Il bosco di San Francesco a Cabiate nel Parco della Brughiera

Il sentiero 5 del Parco della Brughiera Briantea inizia a Camnago, prosegue a Meda e si conclude a Cabiate dopo aver sfiorato Mariano Comense. Se vuoi percorrerlo durante una gita fuori porta in Brianza, ti consiglio di leggere le prossime righe: troverai tutte le indicazioni utili per scoprire le location più affascinanti di questo tracciato. …

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 5 da Camnago a Cabiate Leggi altro »

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 6 a Meda

La Zoca dei Pirutit a Meda sul sentiero 6

Hai in mente di percorrere il sentiero 6 del Parco della Brughiera Briantea? Ottima idea: ti attendono splendidi scenari nella natura e una piacevole passeggiata in uno dei polmoni verdi della Brianza. Purtroppo il percorso è segnalato davvero male, con pochi cartelli: ecco perché ti consiglio di seguire le indicazioni che trovi nelle prossime righe. …

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 6 a Meda Leggi altro »

Luoghi abbandonati in Lombardia: dove fare urbex in Brianza

Cascina Belvedere e il sentiero 4 del Parco della Brughiera Briantea

Sei curioso di scoprire alcuni dei più affascinanti luoghi abbandonati in Lombardia? Nelle prossime righe ti parlerò di una vecchia clinica, una cartiera sul Lambro, un ospedale, una basilica di inizio Novecento e due splendide cascine in disuso immerse nel verde: se sei pronto a fare urban exploration in Brianza, leggi il resto del post. …

Luoghi abbandonati in Lombardia: dove fare urbex in Brianza Leggi altro »