Home » Brianza comasca » Cantù

Cantù

Cantù, la Basilica di San Paolo
Cantù, la Basilica di San Paolo

Un giorno solo forse non ti basta per scoprirne tutte le bellezze, ma vale la pena di provarci: leggi i post qui sotto per sapere che cosa fare e vedere a Cantù. Ma anche dove mangiare, quali sentieri percorrere nei boschi e molto altro ancora…

Murales a Milano e dintorni: 6 strade da scoprire in Brianza

Murales a Milano e dintorni, Paolo Monga a Monza

Arte, creatività, esplosioni di colori, ingegno e fantasia: se sei curioso di scoprire alcuni dei più interessanti murales a Milano e dintorni, grazie a questo post potrai vedere esauditi i tuoi desideri. Tra rivisitazioni di quadri famosi e rievocazioni di eventi storici, preparati ad esplorare opere di street art a dir poco suggestive e sorprendenti. …

Murales a Milano e dintorni: 6 strade da scoprire in Brianza Leggi altro »

Pier Luigi Marzorati: Cantù, Figino Serenza e la mia Brianza

Pier Luigi Marzorati

Pier Luigi Marzorati è uno degli sportivi più iconici della Brianza, ma soprattutto uno dei giocatori di basket italiani più importanti di sempre. Da campione affermato (ma anche dopo aver lasciato il campo), non ha mai dimenticato le sue radici, tra Figino Serenza e Cantù: me ne ha parlato nell’intervista che trovi in questo post. …

Pier Luigi Marzorati: Cantù, Figino Serenza e la mia Brianza Leggi altro »

Street art in Brianza: 7 incredibili opere da ammirare

Street art in Brianza, i murales del Cai a Seregno

Ti piacciono i murales e le opere di arte urbana? Perfetto, questo è il post che fa per te: ti segnalerò alcuni dei più begli esempi di street art in Brianza che meritano di essere scoperti. Cantù, Seregno, Desio, Brugherio e un sacco di altre location: rimarrai a bocca aperta di fronte a tanta bellezza. …

Street art in Brianza: 7 incredibili opere da ammirare Leggi altro »

6 murales in Brianza che devi per forza vedere

Murales in Brianza, I musici di Caravaggio a Seregno

Sei un appassionato di street art? Allora non puoi fare a meno di ammirare gli spettacolari murales in Brianza di cui ti parlo in questo post. Artisti di livello internazionale come Andrea Ravo Mattoni e Alice Pasquini hanno lasciato il proprio “segno” con opere da sogno: continua la lettura se vuoi scoprire dove si trovano! …

6 murales in Brianza che devi per forza vedere Leggi altro »

La Basilica di San Vincenzo a Cantù (cioè: la Basilica di Galliano)

La Basilica di San Vincenzo a Cantù a Galliano

Se ti domandi che cosa vedere in Brianza per una gita che coniughi cultura e storia, la Basilica di San Vincenzo a Cantù è la risposta che stai cercando. Conosciuta anche come Basilica di Galliano, fa parte di un complesso monumentale antico che sorge in una zona collinare: ti conviene proseguire nella lettura per scoprirlo. …

La Basilica di San Vincenzo a Cantù (cioè: la Basilica di Galliano) Leggi altro »

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 9 da Cermenate a Cantù

Il sottopasso del sentiero 9 del Parco della Brughiera

Il sentiero 9 del Parco della Brughiera Briantea attraversa la località di Asnago, che tocca i paesi di Cermenate e Cantù, passando per la valle del Seveso. Se hai in mente di affrontare questo percorso, dai un’occhiata alle righe che seguono: troverai foto, consigli e indicazioni utili per prepararti e conoscere il tracciato da vicino. …

Parco della Brughiera Briantea: il sentiero 9 da Cermenate a Cantù Leggi altro »

7 musei in Brianza da vedere vicino a Milano

Musei in Brianza, il Museo del Legno a Cantù

I musei in Brianza sono molti di più di quelli che ti potresti immaginare. Stai per conoscerne alcuni: elencarli tutti in un solo post sarebbe stato eccessivo, ma nelle righe che seguono scoprirai i più interessanti e curiosi musei vicino a Milano, a Como, a Lecco e a Monza che vale la pena di visitare. …

7 musei in Brianza da vedere vicino a Milano Leggi altro »