Home » Media kit: i numeri di Viaggiare in Brianza
Media kit di Viaggiare in Brianza

Media kit: i numeri di Viaggiare in Brianza

Viaggiare in Brianza è online dall’8 maggio 2009. Ho voluto creare questo progetto con l’intento di far conoscere dal punto di vista turistico, artistico, gastronomico, culturale e commerciale il territorio della Brianza nelle province di Monza, Lecco e Como. 

Che cos’è Viaggiare in Brianza

Per ogni paese o città della Brianza viene messo a disposizione un vero e proprio itinerario turistico che guida l’utente alla scoperta di monumenti, musei e ogni altra location che meriti di essere visitata: una guida che riporta l’indirizzo di ciascun luogo e le indicazioni utili per raggiungerlo.

Non solo: è presente anche una sezione dedicata ai percorsi naturalistici, con segnalazioni dei sentieri nei boschi e suggerimenti per passeggiate sul lago, escursioni in montagna o gite sul fiume.

Inoltre, vengono forniti consigli su come arrivare in auto, treno e autobus e sui locali in cui fermarsi a pranzo o a cena, con tanto di indirizzo, giorni di apertura e specialità dei menù. 

Viaggiare in Brianza è un unicum nel suo genere: in tutto il web non esiste un altro sito che proponga guide turistiche dettagliate per ogni singolo paese della Brianza.

Viaggiare in Brianza è lo strumento ideale per far conoscere la tua attività, i tuoi servizi e i tuoi prodotti non solo a chi vive qui, ma anche a chi giunge da fuori per motivi di svago, di turismo o di lavoro.

Viaggiare in Brianza su Instagram

Al 14 aprile 2021, il profilo Instagram @viaggiareinbrianza ha 1.335 follower.

Viaggiare in Brianza su Facebook

Al 14 aprile 2021, la pagina Facebook Viaggiare in Brianza ha 935 follower.

Viaggiare in Brianza su Twitter

Al 14 aprile 2021, il profilo Twitter @ViaggiaBrianza ha 699 follower.

Chi è l’autore di Viaggiare in Brianza

Mi chiamo Simone Morano, ho 33 anni e sono il creatore e curatore di Viaggiare in Brianza. Se vuoi contattarmi, puoi scrivermi all’indirizzo info@viaggiareinbrianza.it.

Qui sotto ti do qualche dettaglio in più sui motivi per cui ho ideato questo progetto.

E qui, invece, mi presento.

Cerco sempre di citare o linkare le fonti da cui attingo le informazioni, ma un errore o una dimenticanza possono sempre capitare: se è successo, sappi che non l’ho fatto di proposito 🙂 Ovviamente, sono a disposizione per tutte le correzioni del caso e rimediare a eventuali mancanze.

In generale, se hai notato tra i contenuti di Viaggiare in Brianza qualcosa che non va (per esempio, una foto che preferiresti fosse rimossa), scrivimi: interverrò e ti risponderò appena possibile.

Ti è piaciuto questo post? Fallo conoscere ai tuoi amici!