Home » Brianza lecchese » Paderno d'Adda

Paderno d’Adda

Il ponte di Paderno d'Adda
Il ponte di Paderno

Paderno d’Adda non è solo il Ponte San Michele: nei post di questa pagina ti racconto tutto ciò che vale la pena di conoscere di questo paese della Brianza lecchese. Troverai gli itinerari più suggestivi, i monumenti da non perdere e i ristoranti in cui mangiare: buona lettura!

Cosa fare a Ferragosto in Brianza: 5 idee

Cosa fare a Ferragosto in Brianza, Brivio

Che cosa fare a Ferragosto in Brianza? Che tu abbia in mente di organizzare una gita in mezzo alla natura o di concederti una passeggiata tra monumenti e luoghi storici, sono tante le opzioni che puoi prendere in considerazione per trascorrere una giornata memorabile: leggi questo post per conoscere le idee più originali e sorprendenti. […]

Cosa fare a Ferragosto in Brianza: 5 idee Leggi tutto »

9 cimiteri in Brianza con tombe di personaggi famosi

Cimiteri in Brianza, la tomba di Stefano Borgonovo a Giussano

Quali sono i cimiteri in Brianza che meritano di essere visitati? D’accordo, forse la domanda ti potrà apparire strana, ma in realtà devi sapere che il turismo cimiteriale è una pratica molto diffusa. Nelle prossime righe ti spiegherò il perché e ti suggerirò in quali cimiteri brianzoli recarti per trovare le tombe di personaggi famosi.

9 cimiteri in Brianza con tombe di personaggi famosi Leggi tutto »

Che cosa fare a Paderno d’Adda: guida per turisti

Il ponte di Paderno

Che cosa fare a Paderno d’Adda? Nel paese che ospita la tomba dell’ex ct della Nazionale ”Mundial” Enzo Bearzot hai l’opportunità di scoprire le meraviglie dell’Adda e di ammirare i paesaggi che ispirarono Leonardo da Vinci per la realizzazione della Vergine delle Rocce, uno dei suoi dipinti più famosi. Scopri di più insieme a me!

Che cosa fare a Paderno d’Adda: guida per turisti Leggi tutto »