Desio

Desio, la Basilica dei Santi Siro e Materno
Desio, la Basilica dei Santi Siro e Materno

Desio è una meta ideale per gite da Milano in treno: a breve distanza dal capoluogo lombardo, offre numerosi itinerari che meritano di essere scoperti e visitati. Nei post di questa pagina ti segnalo non solo le location più belle da ammirare, ma anche i migliori ristoranti di Desio in cui mangiare. Buona lettura e… buon appetito!

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela)

Luoghi abbandonati in Brianza, il manicomio di Mombello

Ti piace fare urban exploration? Allora devi sapere che sono tanti i luoghi abbandonati in Brianza che potrebbero catturare la tua attenzione. Ti propongo un elenco di queste location: tu, però, ricordati di rispettare la proprietà privata e di non introdurti in edifici in cui non è permesso farlo, prestando attenzione ai cartelli di divieto. …

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela) Leggi altro »

Street art in Brianza: 7 incredibili opere da ammirare

Street art in Brianza, i murales del Cai a Seregno

Ti piacciono i murales e le opere di arte urbana? Perfetto, questo è il post che fa per te: ti segnalerò alcuni dei più begli esempi di street art in Brianza che meritano di essere scoperti. Cantù, Seregno, Desio, Brugherio e un sacco di altre location: rimarrai a bocca aperta di fronte a tanta bellezza. …

Street art in Brianza: 7 incredibili opere da ammirare Leggi altro »

6 murales in Brianza che devi per forza vedere

Murales in Brianza, I musici di Caravaggio a Seregno

Sei un appassionato di street art? Allora non puoi fare a meno di ammirare gli spettacolari murales in Brianza di cui ti parlo in questo post. Artisti di livello internazionale come Andrea Ravo Mattoni e Alice Pasquini hanno lasciato il proprio “segno” con opere da sogno: continua la lettura se vuoi scoprire dove si trovano! …

6 murales in Brianza che devi per forza vedere Leggi altro »