Ornago

Gli itinerari del Parco del Rio Vallone e tutte le altre location che meritano di essere visitate a Ornago: trovi tutte le informazioni e i consigli utili nei post di questa pagina.

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela)

Luoghi abbandonati in Brianza, il manicomio di Mombello

Ti piace fare urban exploration? Allora devi sapere che sono tanti i luoghi abbandonati in Brianza che potrebbero catturare la tua attenzione. Ti propongo un elenco di queste location: tu, però, ricordati di rispettare la proprietà privata e di non introdurti in edifici in cui non è permesso farlo, prestando attenzione ai cartelli di divieto. …

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela) Leggi altro »

Murales a Milano e dintorni: 6 strade da scoprire in Brianza

Murales a Milano e dintorni, Paolo Monga a Monza

Arte, creatività, esplosioni di colori, ingegno e fantasia: se sei curioso di scoprire alcuni dei più interessanti murales a Milano e dintorni, grazie a questo post potrai vedere esauditi i tuoi desideri. Tra rivisitazioni di quadri famosi e rievocazioni di eventi storici, preparati ad esplorare opere di street art a dir poco suggestive e sorprendenti. …

Murales a Milano e dintorni: 6 strade da scoprire in Brianza Leggi altro »

Che cosa fare a Ornago: guida per turisti

Che cosa fare a Ornago? Nel paese che accoglie le spoglie del celebre illuminista Pietro Verri puoi camminare lungo i sentieri del Parco del Rio Vallone o visitare un sanatorio abbandonato. Decisamente affascinante, poi, è il Santuario della Beata Vergine del Lazzaretto, a cui è legata anche la storia di un miracolo. Vuoi scoprire quale? …

Che cosa fare a Ornago: guida per turisti Leggi altro »