Home » Provincia di Monza » Seregno

Seregno

Seregno, il Palazzo del Vescovito
Seregno, il Palazzo del Vescovito

Seregno è una delle città da non perdere per chi vuole scoprire la Brianza da turista: qui trovi tutte le informazioni indispensabili per organizzare una gita. Come arrivare, che cosa vedere, dove mangiare: insomma, i consigli indispensabili per un’esperienza indimenticabile.

Street art in Brianza: 7 incredibili opere da ammirare

Street art in Brianza, i murales del Cai a Seregno

Ti piacciono i murales e le opere di arte urbana? Perfetto, questo è il post che fa per te: ti segnalerò alcuni dei più begli esempi di street art in Brianza che meritano di essere scoperti. Cantù, Seregno, Desio, Brugherio e un sacco di altre location: rimarrai a bocca aperta di fronte a tanta bellezza. …

Street art in Brianza: 7 incredibili opere da ammirare Leggi altro »

6 murales in Brianza che devi per forza vedere

Murales in Brianza, I musici di Caravaggio a Seregno

Sei un appassionato di street art? Allora non puoi fare a meno di ammirare gli spettacolari murales in Brianza di cui ti parlo in questo post. Artisti di livello internazionale come Andrea Ravo Mattoni e Alice Pasquini hanno lasciato il proprio “segno” con opere da sogno: continua la lettura se vuoi scoprire dove si trovano! …

6 murales in Brianza che devi per forza vedere Leggi altro »

Ristoranti vegetariani in Brianza: 5 proposte per cenare

Ristoranti vegetariani in Brianza, il Lughino di Seregno

Vuoi conoscere i migliori ristoranti vegetariani in Brianza? Per una cena vegana vicino a Milano, dai un’occhiata ai consigli che trovi in questo post: scoprirai locali eleganti e menù invitanti, ma anche una lasagneria che ti farà venire l’acquolina in bocca. Per una sera potrai rinunciare alla carne e al pesce senza sentirne la mancanza! …

Ristoranti vegetariani in Brianza: 5 proposte per cenare Leggi altro »

Luoghi abbandonati in Lombardia: dove fare urbex in Brianza

Luoghi abbandonati in Lombardia, la Medaspan a Meda

Sei curioso di scoprire alcuni dei più affascinanti luoghi abbandonati in Lombardia? Nelle prossime righe ti parlerò di una ex azienda di compensati, una vecchia clinica, una cartiera sul fiume Lambro, un ospedale, una basilica di inizio Novecento e due splendide cascine in disuso immerse nel verde: sei pronto a fare urban exploration in Brianza? …

Luoghi abbandonati in Lombardia: dove fare urbex in Brianza Leggi altro »

Quattro posti da vedere in Brianza in un giorno

Posti da vedere in Brianza, la Chiesetta di Pomelasca

Vuoi scoprire i migliori posti da vedere in Brianza in un giorno? Sappi che in un lasso di tempo così ridotto potrai conoscere solo una piccolissima parte delle bellezze del territorio. Io, comunque, ti propongo quattro possibili destinazioni da segnare in agenda che ti permetteranno di esplorare tutte le province brianzole: Monza, Lecco e Como. …

Quattro posti da vedere in Brianza in un giorno Leggi altro »

Cinque laghi in Brianza che quasi sicuramente non conosci

Laghi in Brianza, il laghetto di San Carlo a Seregno

I laghi in Brianza sono tra le destinazioni ideali per delle gite fuori porta a Milano in inverno come in estate. Montorfano, Annone, Pusiano: ecco gli specchi d’acqua più grandi e conosciuti dai turisti. Sono in pochi, però, a sapere che la Brianza è costellata anche di laghetti più piccoli, spesso ignoti agli stessi residenti. …

Cinque laghi in Brianza che quasi sicuramente non conosci Leggi altro »