Home » Brianza lecchese

Brianza lecchese

Brianza lecchese
Uno scorcio suggestivo della Brianza lecchese vista da La Valletta Brianza

I luoghi più belli della Brianza lecchese sono un vero paradiso per chi ama viaggiare in Lombardia scoprendone gli angoli più suggestivi. Approfitta dei post di questa pagina per saperne di più!

La chiesa di Rogeno e il corpo di Sant’Ippolito

Il corpo di Sant'Ippolito

La chiesa di Rogeno, intitolata ai Santi Ippolito e Cassiano, custodisce al proprio interno il corpo di Sant’Ippolito Martire. Ma come è arrivata questa reliquia fino a qui? E soprattutto, chi era e che cosa ha fatto Sant’Ippolito Martire? Leggi il resto di questo post per conoscere le risposte e scoprire molte altre sorprendenti curiosità. …

La chiesa di Rogeno e il corpo di Sant’Ippolito Leggi altro »

Piste ciclabili in Brianza: dove andare in bici

Piste ciclabili in Brianza, il lago di Annone

Attorno a un lago, lungo un corso d’acqua o immerse nei boschi: le piste ciclabili in Brianza ti permettono di scoprire tutto il bello della natura regalandoti relax e splendidi paesaggi. Se cerchi percorsi dove andare in bici vicino a Milano, nelle prossime righe troverai pane per soddisfare la tua fame di cicloturismo in Lombardia! …

Piste ciclabili in Brianza: dove andare in bici Leggi altro »

La chiesa di Tabiago a Nibionno: quante storie da scoprire!

Il Battesimo di Cristo nella Chiesa di Tabiago

Hai in mente di organizzare una gita a Nibionno? Ottima idea: non dimenticarti di visitare la chiesa di Tabiago intitolata ai Santi Simone e Giuda. Nel post che stai per leggere trovi tutte le informazioni che ti servono, con la descrizione delle decorazioni più incantevoli: un vero e proprio caleidoscopio di opere d’arte da scoprire! …

La chiesa di Tabiago a Nibionno: quante storie da scoprire! Leggi altro »

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela)

Luoghi abbandonati in Brianza, il manicomio di Mombello

Ti piace fare urban exploration? Allora devi sapere che sono tanti i luoghi abbandonati in Brianza che potrebbero catturare la tua attenzione. Ti propongo un elenco di queste location: tu, però, ricordati di rispettare la proprietà privata e di non introdurti in edifici in cui non è permesso farlo, prestando attenzione ai cartelli di divieto. …

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela) Leggi altro »

Cassago Brianza, la Chiesa dei Santi Giacomo e Brigida

Cassago Brianza, la chiesa: il catino absidale

Se hai deciso di regalarti una passeggiata a Cassago Brianza la Chiesa dei Santi Giacomo e Brigida merita di sicuro una visita. Ti piacerebbe saperne di più su questo edificio religioso, sulla sua storia e sulle opere d’arte che puoi trovare al suo interno? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni che desideri: buona lettura! …

Cassago Brianza, la Chiesa dei Santi Giacomo e Brigida Leggi altro »

La Chiesetta di Torricella a Barzanò (o Chiesa della Beata Vergine Assunta)

La Madonna di Loreto con i Santi nella Chiesa di Torricella

La Chiesetta di Torricella a Barzanò, ufficialmente intitolata alla Beata Vergine Assunta, è uno scrigno di opere d’arte da scoprire. Hai l’opportunità di conoscerla da vicino grazie al post che stai per leggere: troverai, tra l’altro, indicazioni utili per raggiungere la chiesa e tutte le informazioni di cui hai bisogno per poterla visitare. Sei pronto? …

La Chiesetta di Torricella a Barzanò (o Chiesa della Beata Vergine Assunta) Leggi altro »