Home » Brianza lecchese

Brianza lecchese

Brianza lecchese
Uno scorcio suggestivo della Brianza lecchese vista da La Valletta Brianza

I luoghi più belli della Brianza lecchese sono un vero paradiso per chi ama viaggiare in Lombardia scoprendone gli angoli più suggestivi. Approfitta dei post di questa pagina per saperne di più!

La chiesa di Tabiago a Nibionno: quante storie da scoprire!

Il Battesimo di Cristo nella Chiesa di Tabiago

Hai in mente di organizzare una gita a Nibionno? Ottima idea: non dimenticarti di visitare la chiesa di Tabiago intitolata ai Santi Simone e Giuda. Nel post che stai per leggere trovi tutte le informazioni che ti servono, con la descrizione delle decorazioni più incantevoli: un vero e proprio caleidoscopio di opere d’arte da scoprire! …

La chiesa di Tabiago a Nibionno: quante storie da scoprire! Leggi altro »

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela)

Luoghi abbandonati in Brianza, il manicomio di Mombello

Ti piace fare urban exploration? Allora devi sapere che sono tanti i luoghi abbandonati in Brianza che potrebbero catturare la tua attenzione. Ti propongo un elenco di queste location: tu, però, ricordati di rispettare la proprietà privata e di non introdurti in edifici in cui non è permesso farlo, prestando attenzione ai cartelli di divieto. …

Sei luoghi abbandonati in Brianza da esplorare (con cautela) Leggi altro »

Cassago Brianza, la Chiesa dei Santi Giacomo e Brigida

Cassago Brianza, la chiesa: il catino absidale

Se hai deciso di regalarti una passeggiata a Cassago Brianza la Chiesa dei Santi Giacomo e Brigida merita di sicuro una visita. Ti piacerebbe saperne di più su questo edificio religioso, sulla sua storia e sulle opere d’arte che puoi trovare al suo interno? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni che desideri: buona lettura! …

Cassago Brianza, la Chiesa dei Santi Giacomo e Brigida Leggi altro »

La Chiesetta di Torricella a Barzanò (o Chiesa della Beata Vergine Assunta)

La Madonna di Loreto con i Santi nella Chiesa di Torricella

La Chiesetta di Torricella a Barzanò, ufficialmente intitolata alla Beata Vergine Assunta, è uno scrigno di opere d’arte da scoprire. Hai l’opportunità di conoscerla da vicino grazie al post che stai per leggere: troverai, tra l’altro, indicazioni utili per raggiungere la chiesa e tutte le informazioni di cui hai bisogno per poterla visitare. Sei pronto? …

La Chiesetta di Torricella a Barzanò (o Chiesa della Beata Vergine Assunta) Leggi altro »

Il Parco storico-archeologico di Sant’Agostino a Cassago Brianza

Il Monumento a Sant'Agostino a Cassago Brianza

Il Parco storico-archeologico di Sant’Agostino a Cassago Brianza è una meta che ti consiglio di scoprire al più presto. Reperti archeologici, pannelli didattici e monumenti raccontano tante storie meravigliose che meritano di essere conosciute. Per saperne di più e capire come raggiungere il parco, non devi far altro che leggere il resto di questo post. …

Il Parco storico-archeologico di Sant’Agostino a Cassago Brianza Leggi altro »

Fulvio Collovati: Limbiate e la mia Brianza

Fulvio Collovati in Brianza

Fulvio Collovati è cresciuto a Limbiate, è diventato campione del mondo, ha vissuto vicino al Parco di Monza per anni e si è innamorato dei paesaggi della Brianza lecchese: a me sono sembrati motivi più che sufficienti per intervistarlo! Nelle prossime righe scoprirai ciò che mi ha raccontato a proposito dei suoi luoghi del cuore. …

Fulvio Collovati: Limbiate e la mia Brianza Leggi altro »

6 murales in Brianza che devi per forza vedere

Murales in Brianza, I musici di Caravaggio a Seregno

Sei un appassionato di street art? Allora non puoi fare a meno di ammirare gli spettacolari murales in Brianza di cui ti parlo in questo post. Artisti di livello internazionale come Andrea Ravo Mattoni e Alice Pasquini hanno lasciato il proprio “segno” con opere da sogno: continua la lettura se vuoi scoprire dove si trovano! …

6 murales in Brianza che devi per forza vedere Leggi altro »