Home » Brianza » Dove giocare a golf in Brianza: i campi migliori in Lombardia
Dove giocare a golf in Brianza, Villa Paradiso Golf Club a Cornate d'Adda

Dove giocare a golf in Brianza: i campi migliori in Lombardia

Se ti interessa sapere dove giocare a golf in Brianza, ecco il post che fa per te: nelle righe che seguono potrai scoprire i migliori impianti in cui dedicarti a questo sport. Ecco, allora, quali sono i più interessanti campi da golf in provincia di Como, in provincia di Lecco e in provincia di Monza.

Dove giocare a golf in Brianza: il Bricch Golf di Barlassina

Una delle location più note dove giocare a golf in Brianza è il Bricch Golf di Barlassina. Immerso nel verde del Parco delle Groane, questo impianto sportivo inaugurato nel 2017 include un campo pratica con 28 postazioni di tiro, 11 delle quali sono coperte, e 3 target greens con bunkers in sabbia a 75, 100 e 125 metri di distanza.

Dove giocare a golf in Brianza, Bricch Golf a Barlassin
La struttura del Bricch Golf a Barlassina

La struttura comprende un ristorante che a pranzo propone business lunch a 12 euro (primo, secondo, acqua, calice di vino e caffè).

Il campo pratica è aperto dalle 9 alle 19 il lunedì e dal mercoledì al sabato. Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e dal giovedì alla domenica a cena.

Per raggiungere il Bricch Golf devi recarti in via Ruggero Leoncavallo a Barlassina. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Barlassina, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

Dove giocare a Golf in Brianza: il Golf Club Carimate

Il Golf Club Carimate è una degli impianti storici dove giocare a golf in Brianza. Il percorso si articola in un’area verde con 10mila piante, con i fairways ubicati tra alberi di alto fusto, per un tracciato variegato e naturalmente ondulato.

Dove giocare a golf in Brianza, il Golf Club Carimate
Lo splendido scenario del Golf Club Carimate

Il campo è stato progettato da Piero Mancinelli, mentre la club house è frutto dell’ingegno di Vico Magistretti e Guido Veneziani.

Il campo pratica comprende 16 postazioni scoperte, 6 postazioni coperte, zona bunker e zona approcci. Il green fee 9 buche ha un costo di 35 euro nei giorni feriali e di 40 euro nei giorni festivi; il green fee 18 buche ha un costo di 55 euro nei giorni feriali e di 70 euro nei giorni festivi.

Per raggiungere il Golf Club Carimate devi recarti in via Airoldi 2 a Carimate. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Carimate, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Club Villa d’Este di Montorfano

Nel novero dei posti dove giocare a golf in Lombardia va menzionato senza dubbio il Golf Club Villa d’Este di Montorfano, nato nel 1926 come circolo privato di Villa d’Este a Cernobbio.

Il campo, disegnato da James Peter Gannon con 18 buche, ha ospitato 12 edizioni dell’Open d’Italia. Il campo pratica propone 23 postazioni di tiro sul piano terra e sul piano rialzato. Il piano inferiore accoglie 10 postazioni coperte e illuminate (3 delle quali riscaldate); al piano superiore ci sono le altre 13 postazioni.

Dove giocare a golf in Brianza, il Golf Club Villa d'Este a Montorfano
La club house del Golf Club Villa d’Este a Montorfano

Oltre ai servizi di ristorazione della club house (disponibili per colazione, pranzo e cena), è possibile usufruire del bar del Circolo e del bar del percorso Buvette. La struttura è aperta da marzo a dicembre; il giorno di chiusura è il martedì.

Per raggiungere il Golf Villa d’Este devi recarti in via Cantù 13 a Montorfano. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Montorfano, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

Dove giocare a golf in Brianza: il Villa Paradiso Golf Club di Cornate d’Adda

Il Villa Paradiso Golf Club di Cornate d’Adda offre uno degli scenari più suggestivi dove giocare a golf vicino a Milano. L’impianto, aperto fino alle 17 nel periodo invernale e fino alle 20 nel periodo estivo, prevede 18 buche; il percorso Executive comprende 9 buche par 3.

Dove giocare a golf in Brianza, Villa Paradiso Golf Club a Cornate d'Adda
Villa Paradiso e il fiume Adda a Cornate d’Adda

L’abbonamento campo pratica ha un costo di 400 euro. Il green fee 18 buche ha una tariffa di 45 euro nei giorni feriali e di 65 euro il sabato e nei giorni festivi; per il green fee 9 buche i costi sono rispettivamente di 30 e 40 euro. La struttura è chiusa nei lunedì non festivi.

Per raggiungere il Villa Paradiso Golf Club devi recarti in via Villa Paradiso 12/A a Cornate d’Adda. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Cornate d’Adda, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Club Lecco di Annone di Brianza

Tra le strutture dove giocare a golf in Lombardia che ti consiglio di provare c’è il Golf Club Lecco di Annone di Brianza, situato in un’area verde di più di 1 milione di metri quadri a poco meno di 10 chilometri da Lecco.

Il manto erboso totalmente convertito in bermuda grass prevede 18 buche distribuite su una superficie di 540mila metri quadri; le prime 9 buche richiedono precisione di gioco, mentre le seconde 9 necessitano di lunghezza.

Il campo pratica comprende 18 postazioni (11 scoperte e 7 coperte), zona approcci e zona bunker.

Dove giocare a golf in Brianza, il Golf Club Lecco di Annone di Brianza
Il Golf Club Lecco di Annone di Brianza

Dal lunedì al mercoledì, il green fee giornaliero per i giocatori non convenzionati ha una tariffa di 30 euro; il giovedì e il venerdì il green fee 9 buche costa 30 euro, mentre il green fee 18 buche costa 50 euro.

La struttura è aperta da aprile a settembre fino alle 19 nei giorni feriali o fino alle 19.30 nei giorni festivi e nel week-end; a marzo e a ottobre la chiusura è anticipata alle 17 nei giorni feriali e alle 17.30 nei giorni festivi e nel week-end. Il giorno di chiusura è il martedì.

Per raggiungere il Golf Club Lecco devi recarti in frazione Pizzighettone 1 ad Annone di Brianza. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere ad Annone di Brianza, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

[Sai che Viaggiare in Brianza è anche su Twitter? Seguimi se vuoi scoprire ogni giorno posti belli vicino a Milano]

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Club Como di Luisago

Nel novero delle strutture dove giocare a golf in Brianza c’è anche il Golf Club Como di Luisago.

Al percorso di 3 buche si affianca l’area gioco corto con putting green e pitching green; il campo pratica prevede 20 postazioni scoperte e 4 coperte. La club house include, oltre al ristorante, un’area relax con bagno turco e sauna.

Dove giocare a golf in Brianza, il Golf Club Como di Luisago
La buca 2 del Golf Club Como di Luisago

L’impianto è aperto fino alle 17 in inverno, fino alle 17.30 in primavera e in autunno e fino alle 20 in estate. Il green fee ha una tariffa di 15 euro nei giorni feriali e di 18 euro nei giorni festivi.

Per raggiungere il Golf Club Como devi recarti in via alla Cava 1 a Luisago. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Luisago, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

Come vedi questo sito non ha pubblicità, eppure curarlo e mantenerlo ha un costo! Se vuoi darmi una mano, puoi lasciarmi una piccola donazione attraverso il link a Paypal che vedi più sotto. Te ne sarei grato!

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Borgo di Camuzzago

Il Golf Borgo di Camuzzago propone un campo davvero speciale dove giocare a golf in Lombardia: situato in una grande area verde ai limiti del Parco del Rio Vallone, si caratterizza per la presenza di tre laghi che mettono alla prova anche i giocatori più esperti.

Il campo di 9 buche par 32 è molto tecnico, insomma; l’offerta è completata, inoltre, da un campo pratica lungo 230 metri con due tettorie coperte, un chipping green e un grande putting green. Ma non è tutto, perché ci sono anche un’area approcci con due bunker e un altro bunker per esercitare i colpi lunghi.

Il circolo comprende, poi, un campo di paddle, una palestra, un campo da calcetto, due piscine, un bar ristorante e un centro medico.

La tariffa per il percorso 9 buche è di 25 euro nei giorni feriali e di 30 euro nei giorni festivi; per il percorso 18 buche è di 45 euro nei giorni festivi.

Per raggiungere il Golf Borgo di Camuzzago devi recarti in via del Borgo 6 a Bellusco. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Bellusco, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere questo post.

Condividi questo post
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *