Home » Brianza » Dove giocare a golf in Brianza: i campi migliori in Lombardia
Dove giocare a golf in Brianza, il Golf Club di Carimate

Dove giocare a golf in Brianza: i campi migliori in Lombardia

Se ti interessa sapere dove giocare a golf in Brianza, ecco il post che fa per te: nelle righe che seguono potrai scoprire i migliori impianti in cui dedicarti a questo sport. Ecco, allora, quali sono i più interessanti campi da golf in provincia di Como, in provincia di Lecco e in provincia di Monza.

Dove giocare a golf in Brianza: il Bricch Golf di Barlassina

Una delle location più note dove giocare a golf in Brianza è il Bricch Golf di Barlassina. Immerso nel verde del Parco delle Groane, questo impianto sportivo inaugurato nel 2017 include un campo pratica con 28 postazioni di tiro, 11 delle quali sono coperte, e 3 target greens con bunkers in sabbia a 75, 100 e 125 metri di distanza.

La struttura comprende un ristorante che a pranzo propone business lunch a 12 euro (primo, secondo, acqua, calice di vino e caffè).

[Viaggiare in Brianza è anche su Facebook: metti Like per essere sempre aggiornato sui nuovi post!]

Il campo pratica è aperto dalle 9 alle 19 il lunedì e dal mercoledì al sabato. Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e dal giovedì alla domenica a cena.

Per raggiungere il Bricch Golf devi recarti in via Ruggero Leoncavallo a Barlassina. Se vuoi approfittarne per scoprire che cosa vedere a Barlassina, come arrivare o dove mangiare, puoi leggere il post qui sotto.

Che cosa fare a Barlassina: guida per turisti

Dove giocare a Golf in Brianza: il Golf Club Carimate

Il Golf Club Carimate è una degli impianti storici dove giocare a golf in Brianza. Il percorso si articola in un’area verde con 10mila piante, con i fairways ubicati tra alberi di alto fusto, per un tracciato variegato e naturalmente ondulato.

Dove giocare a golf in Brianza, il Golf Club di Carimate
Il Golf Club di Carimate

Se sei un appassionato di turismo cinematografico in Brianza, ti potrà interessare sapere che qui sono state girate alcune scene del film Mani di velluto, commedia del 1979 con protagonisti Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi.

Il golf di Carimate in Mani di Velluto
Il Country Club Carimate nel film Mani di Velluto

Il campo è stato progettato da Piero Mancinelli, mentre la club house è frutto dell’ingegno di Vico Magistretti e Guido Veneziani.

Il campo pratica comprende 16 postazioni scoperte, 6 postazioni coperte, zona bunker e zona approcci. Il green fee 9 buche ha un costo di 35 euro nei giorni feriali e di 40 euro nei giorni festivi; il green fee 18 buche ha un costo di 55 euro nei giorni feriali e di 70 euro nei giorni festivi.

Il Country Club di Carimate
Il campo pratica visto dall’alto

Per raggiungere il Golf Club Carimate devi recarti in via Airoldi 2 a Carimate. Grazie al post qui sotto puoi sapere dove mangiare a Carimate, come arrivare e che cosa vedere.

Che cosa fare a Carimate: guida per turisti

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Club Villa d’Este di Montorfano

Nel novero dei posti dove giocare a golf in Lombardia va menzionato senza dubbio il Golf Club Villa d’Este di Montorfano, nato nel 1926 come circolo privato di Villa d’Este a Cernobbio.

Il campo, disegnato da James Peter Gannon con 18 buche, ha ospitato 12 edizioni dell’Open d’Italia. Il campo pratica propone 23 postazioni di tiro sul piano terra e sul piano rialzato. Il piano inferiore accoglie 10 postazioni coperte e illuminate (3 delle quali riscaldate); al piano superiore ci sono le altre 13 postazioni.

Oltre ai servizi di ristorazione della club house (disponibili per colazione, pranzo e cena), è possibile usufruire del bar del Circolo e del bar del percorso Buvette. La struttura è aperta da marzo a dicembre; il giorno di chiusura è il martedì.

Per raggiungere il Golf Villa d’Este devi recarti in via Cantù 13 a Montorfano. A proposito: il post qui sotto ti permette di scoprire come arrivare a Montorfano e che cosa vedere in paese.

Che cosa fare a Montorfano: guida per turisti

Dove giocare a golf in Brianza: il Villa Paradiso Golf Club di Cornate d’Adda

Il Villa Paradiso Golf Club di Cornate d’Adda offre uno degli scenari più suggestivi dove giocare a golf vicino a Milano. L’impianto, aperto fino alle 17 nel periodo invernale e fino alle 20 nel periodo estivo, prevede 18 buche; il percorso Executive comprende 9 buche par 3.

L’abbonamento campo pratica ha un costo di 400 euro. Il green fee 18 buche ha una tariffa di 45 euro nei giorni feriali e di 65 euro il sabato e nei giorni festivi; per il green fee 9 buche i costi sono rispettivamente di 30 e 40 euro. La struttura è chiusa nei lunedì non festivi.

Per raggiungere il Villa Paradiso Golf Club devi recarti in via Villa Paradiso 12/A a Cornate d’Adda. Leggendo il post qui sotto, potrai sapere come arrivare a Cornate d’Adda, quali posti vedere e dove mangiare.

Che cosa fare a Cornate d’Adda: guida per turisti

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Club Lecco di Annone di Brianza

Tra le strutture dove giocare a golf in Lombardia che ti consiglio di provare c’è il Golf Club Lecco di Annone di Brianza, situato in un’area verde di più di 1 milione di metri quadri a poco meno di 10 chilometri da Lecco.

Il manto erboso totalmente convertito in bermuda grass prevede 18 buche distribuite su una superficie di 540mila metri quadri; le prime 9 buche richiedono precisione di gioco, mentre le seconde 9 necessitano di lunghezza.

Il campo pratica comprende 18 postazioni (11 scoperte e 7 coperte), zona approcci e zona bunker.

Dal lunedì al mercoledì, il green fee giornaliero per i giocatori non convenzionati ha una tariffa di 30 euro; il giovedì e il venerdì il green fee 9 buche costa 30 euro, mentre il green fee 18 buche costa 50 euro.

La struttura è aperta da aprile a settembre fino alle 19 nei giorni feriali o fino alle 19.30 nei giorni festivi e nel week-end; a marzo e a ottobre la chiusura è anticipata alle 17 nei giorni feriali e alle 17.30 nei giorni festivi e nel week-end. Il giorno di chiusura è il martedì.

[Sai che Viaggiare in Brianza è anche su Twitter? Seguimi se vuoi scoprire ogni giorno posti belli vicino a Milano]

Per raggiungere il Golf Club Lecco devi recarti in frazione Pizzighettone 1 ad Annone di Brianza. Hai in mente di concederti una gita ad Annone di Brianza? Nel post qui sotto trovi tutte le informazioni che ti servono.

Che cosa fare ad Annone di Brianza: guida per turisti

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Club Como di Luisago

Nel novero delle strutture dove giocare a golf in Brianza c’è anche il Golf Club Como di Luisago.

Al percorso di 3 buche si affianca l’area gioco corto con putting green e pitching green; il campo pratica prevede 20 postazioni scoperte e 4 coperte. La club house include, oltre al ristorante, un’area relax con bagno turco e sauna.

L’impianto è aperto fino alle 17 in inverno, fino alle 17.30 in primavera e in autunno e fino alle 20 in estate. Il green fee ha una tariffa di 15 euro nei giorni feriali e di 18 euro nei giorni festivi.

[Curare e mantenere questo sito, purtroppo, ha un costo! Se vuoi darmi una mano, puoi lasciarmi una piccola donazione attraverso il link a Paypal che vedi più sotto. Te ne sarei grato:)]

Per raggiungere il Golf Club Como devi recarti in via alla Cava 1 a Luisago. Sei curioso di sapere come arrivare a Luisago? Il post qui sotto ti fornisce tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Che cosa fare a Luisago: guida per turisti

Dove giocare a golf in Brianza: il Golf Borgo di Camuzzago

Il Golf Borgo di Camuzzago propone un campo davvero speciale dove giocare a golf in Lombardia: situato in una grande area verde ai limiti del Parco Agricolo Nord Est, si caratterizza per la presenza di tre laghi che mettono alla prova anche i giocatori più esperti.

Il campo di 9 buche par 32 è molto tecnico, insomma; l’offerta è completata, inoltre, da un campo pratica lungo 230 metri con due tettorie coperte, un chipping green e un grande putting green. Ma non è tutto, perché ci sono anche un’area approcci con due bunker e un altro bunker per esercitare i colpi lunghi.

Il circolo comprende, poi, un campo di paddle, una palestra, un campo da calcetto, due piscine, un bar ristorante e un centro medico.

La tariffa per il percorso 9 buche è di 25 euro nei giorni feriali e di 30 euro nei giorni festivi; per il percorso 18 buche è di 45 euro nei giorni festivi.

Per raggiungere il Golf Borgo di Camuzzago devi recarti in via del Borgo 6 a Bellusco. Se desideri sapere che cosa fare a Bellusco, dove mangiare o come arrivare, ti basta leggere questo post.

Che cosa fare a Bellusco: guida per turisti





Ah, un’ultima cosa! Se ti piace l’idea che sta alla base di questo sito e vuoi contribuire alla sua crescita, hai l’opportunità di farlo con una donazione: clicca sul tasto qui sopra e segui le istruzioni. Se ti va, ovviamente 🙂

Hai trovato in questo post degli errori o delle informazioni non aggiornate? Scrivimi: rimedierò il prima possibile.

Scrivimi!

Puoi contattarmi anche se vuoi propormi una collaborazione, magari per far conoscere la tua attività attraverso Viaggiare in Brianza. Mi farebbe piacere!

Ti è piaciuto questo post? Fallo conoscere ai tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *