Home » Brianza » 7 agriturismi in Brianza che devi provare per forza
Agriturismi in Brianza, la Tenuta Valcurone a Montevecchia

7 agriturismi in Brianza che devi provare per forza

Gli agriturismi in Brianza sono la destinazione ideale per rilassarsi nel week-end: cibo buono, ambiente familiare e relax in mezzo alla natura. Nelle prossime righe conoscerai gli agriturismi vicino a Milano, Monza, Como e Lecco più suggestivi e invitanti: scoprirai quali sono le loro proposte, dove si trovano e come fare per raggiungerli. Buona lettura!

Agriturismi in Brianza: Tenuta Valcurone a Montevecchia

Quando sei in cerca di agriturismi in provincia di Lecco puoi provare la Tenuta Valcurone a Montevecchia, che ti permette di scegliere tra menù alla carta e menù completo; la cucina è aperta a pranzo e a cena dal mercoledì alla domenica (negli altri giorni su richiesta per gruppi di almeno 15 persone).

Immersa nel verde del Parco del Curone, la tenuta comprende una cantina che a sua volta può essere visitata dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 15 e nel week-end sia al mattino che al pomeriggio.

La Tenuta Valcurone si trova in via Ostizza, località Casarigo, a Montevecchia.

Agriturismi in Brianza, la Tenuta Valcurone a Montevecchia
La Tenuta Valcurone a Montevecchia

Se vuoi sapere che cosa fare a Montevecchia, come arrivare e che cosa vedere nei dintorni, clicca qui sotto.

Agriturismi in Brianza: Buena Vista ad Anzano del Parco

Tra i migliori agriturismi in Brianza c’è Buena Vista, ad Anzano del Parco: è aperto a pranzo dal martedì alla domenica, e a cena il sabato sera (negli altri giorni, per eventi su prenotazione).

[Già che sei qui, perché non inizi a seguirmi anche su Instagram? Clicca qui per scoprire il profilo di Viaggiare in Brianza!]

La struttura si trova nella fattoria in cui sorse la Fattoria Scaldasole, sulla collina che domina la valle del Lambro. Volendo, dopo pranzo puoi concederti una passeggiata lungo i sentieri intorno ai campi da golf o una partita a biliardo nella guest house.

L’Agriturismo Buena Vista si trova in via Cavogno 6 ad Anzano del Parco.

Agriturismi in Brianza, Buena Vista ad Anzano del Parco
L’agriturismo Buena Vista ad Anzano del Parco

Potresti approfittare di un pranzo in questo agriturismo per scoprire che cosa vedere ad Anzano del Parco: il post qui sotto ti offre tutti i consigli di cui hai bisogno.

Agriturismi in Brianza: Il Ronco a Garlate

Ti piacciono gli agriturismi in Brianza vicino al lago o preferisci quelli in altura? In entrambi i casi, Il Ronco a Garlate esaudirà i tuoi desideri. La struttura è aperta a pranzo nel week-end e a cena dal mercoledì alla domenica: in ogni caso ti conviene sempre prenotare.

Il menù degustazione costa 35 euro a persone (bevande escluse) e comprende aperitivo con spumante, bis di antipasti, bis di primi, secondo a scelta, dolce, caffè e amari.

[Piccola interruzione: hai già messo Like alla pagina Facebook di Viaggiare in Brianza? Potrai trovare un sacco di consigli utili come quelli di questa pagina!]

Il Ronco si trova in strada del Ronco 361 a Garlate, ma è meglio lasciare la macchina in via Cios o in piazza Vittorio Veneto e poi chiamare per far arrivare la navetta (o proseguire a piedi).

Sei curioso di sapere che cosa fare a Garlate, che cosa vedere nei dintorni e come arrivare? Ti basta cliccare qui sotto per scoprirlo.

Agriturismi in Brianza: La Camilla a Concorezzo

La Camilla a Concorezzo è un’ottima scelta quando sei in cerca di un agriturismo vicino a Monza. La struttura comprende, oltre al ristorante, una cantina, un bar bistrot, un frutteto, una fattoria e un vivaio.

L’agriturismo è aperto a cena dal martedì al sabato e a pranzo la domenica. Il menù domenicale fisso da 40 euro include due antipasti, due primi, un secondo con contorno, il dolce, caffè, liquore, acqua, vino rosso e vino bianco della casa.

La Camilla si trova in via Dante Alighieri 267 a Concorezzo.

Agriturismi in Brianza, la Camilla a Concorezzo
Un angolo dell’agriturismo La Camilla a Concorezzo

Se vuoi sapere che cosa fare a Concorezzo, come arrivare e che cosa vedere nei dintorni, clicca qui.

Agriturismi in Brianza: Teresa delle Fragole a Viganò

Teresa delle Fragole rappresenta un unicum nel panorama degli agriturismi in Brianza, in quanto propone solo menù vegetariani (a proposito, qui puoi scoprire tutti i ristoranti vegetariani in Brianza). La struttura è aperta a pranzo il martedì e dal venerdì alla domenica; a cena dal venerdì alla domenica.

Il menù del pranzo del martedì, del venerdì e del sabato costa 15 euro e comprende un buffet di insalate miste, un primo, un secondo, un contorno e un dolce; il menù della cena del venerdì, del sabato e della domenica e del pranzo della domenica costa 28 euro e comprende un buffet di insalate miste, un primo, un bis di secondi, un bis di contorni e un dolce.

[Se hai voglia di scoprire ogni giorno posti belli in Lombardia, inizia a seguire il profilo Twitter di Viaggiare in Brianza!]

Teresa delle Fragole si trova in via Piave 16, all’angolo con via De Gasperi, a Viganò.

Potresti approfittare di una cena in questo agriturismo per visitare Viganò: nel post qui sotto ti consiglio cosa fare e cosa vedere.

Agriturismi in Brianza: Oasi di Galbusera Bianca a La Valletta Brianza

Nel novero dei migliori agriturismi in Brianza c’è di sicuro Oasi di Galbusera Bianca a La Valletta Brianza. Il ristorante, aperto tutto l’anno, propone cucina tradizionale, vegana, vegetariana e biologica.

La struttura comprende anche un bar bio con frullati e centrifugati realizzati con frutta e verdura di produzione propria, oltre a selezioni di affettati e formaggi. Nel caso in cui tu decida di alloggiare, puoi usufruire di servizi supplementari come visite guidate, lezioni di cucina o trattamenti olistici.

Oasi di Galbusera Bianca si trova in via Galbusera Bianca 2 a La Valletta Brianza.

Agriturismi in Brianza, l'Oasi di Galbusera Bianca
L’agriturismo Oasi di Galbusera Bianca a La Valletta Brianza

I consigli che trovi nel post qui sotto ti suggeriscono che cosa fare a La Valletta Brianza, come arrivare e cosa vedere nelle vicinanze.

Agriturismi in Brianza: Agrodolce a Besana in Brianza

Fra i tanti agriturismi in provincia di Monza in cui puoi pranzare, infine, ti segnalo Agrodolce a Besana in Brianza. La struttura è aperta dal martedì alla domenica a pranzo e a cena; è richiesta la prenotazione domenica e sabato a pranzo.

Il menù degustazione da 30 euro include antipasto, risotto del giorno, pasta fresca, secondo di carne con contorno, dolce, acqua, vino, caffè e coperto.

L’Agriturismo Agrodolce si trova in via Garibaldi 39 a Besana in Brianza.

Cliccando sul post qui sotto puoi scoprire che cosa vedere a Besana in Brianza e come arrivare.

E non è ancora tutto: qui puoi trovare tutti gli altri agriturismi in Brianza di cui non ti ho parlato in questo post.






Se vuoi ringraziarmi per i consigli che hai trovato in questo sito, hai la possibilità di farlo con una piccola donazione: per me sarebbe un prezioso incentivo a continuare a offrirti informazioni e consigli.

Sei il titolare di un agriturismo e vorresti che anche la tua struttura venisse presentata in questo post? Contattami: ne parleremo insieme.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *